22 Agosto 2019
  • 22 Agosto 2019
News
2 Dicembre 2018

The Purge- In Italiano su Amazon Video!

By Sara Alvi 0 202 Views

Approdata su Amazon Video, in lingua italiana, il 23 Novembre 2018, la serie tv generata da James DeMonaco e  prodotta dalla Blumhouse è compostada 10 episodi della durata di 45 minuti l’uno. Stesso è ideatore della saga contente quattro film che ha avuto avvio con “Anarchia- La notte del giudizio”.

Proprio da questo incipit ripartono gli episodi ampliati nelle sfere d’azione ed arricchiti nei dettagli ma con un cronotopo saldo ed attinente. La differenza è nel ritmo narrativo molto meno incalzante che apre il focus sui personaggi caratterizzati e complessi con introspezioni leggere e gradevoli che inspessiscono la vicenda.

La trama ne ripercorre le fila: tutto è ambientato nelle 12 ore di assoluta libera follia che un governo totalitario americano, in crisi socio-economica, concede ai suoi cittadini per rivendicare la presunta e personale giustizia degli uni sugli altri. Ogni reato è legale per una notte ed ognuno si ritrova dinanzi i propri peccati al suon della sirena.

Nella cittadina che appare come evanescente sfondo della violenza pura, si intrecciano punti di vista differenti: il carnefice che non sempre è mosso per redimere un torto, e la vittima che rea o meno tenta di sopravvivere al destino incombente: una giungla horror in cui però l’ingegno supera l’antico bene comune per creare trappole e differenti tipologie sadiche di morte.

Attacco diretto a forme tiranniche di governo che portano l’individuo ad abbandonare la ragione per dar libero sfogo alla rabbia e libertà repressa per un anno intero, 365 giorni da burattino modello con cieca e dovuta fede nella leadership. Implicito invece a regimi oppressivi che delineano un excursus dai primi aggregati umani, passano per la seconda guerra mondiale ed approdando alla storia contemporanea. Una violenza generata da gabbie invisibili e soprusi subdoli: gli effetti inevitabili che procura la mancanza di partecipazione del singolo.

Debuttata già in lingua originale il 4 settembre 2018, la serie sembra ben rendere!

Lasciateci un vostro commento in merito!

 

Sara Synyster Addams

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.