23 Agosto 2019
  • 23 Agosto 2019
News
  • Home
  • News
  • The Haunting of Hill House – Stagione 2 in arrivo
14 Giugno 2019

The Haunting of Hill House – Stagione 2 in arrivo

By Letizia 0 176 Views

The Haunting of Hill House, prodotto di Mike Flanagan, si sta preparando alla seconda stagione, in arrivo nel 2020. Sappiamo per ora che le riprese inizieranno questo Settembre. 

La serie tv andata in streaming su Netflix e basata sul romanzo omonimo di Shirley Jackson, avrà una nuova storia e una nuova ambientazione. Potrebbe quindi già essere definita come serie antologica.

Risultati immagini per the haunting of hill house 2

Ci saranno personaggi diversi, anche se potrebbe esserci qualche ritorno inaspettato, come quello di Carla Cugino, che nel primo capitolo della serie interpretava Liv, la madre della famiglia Crain

La prima stagione seguiva un gruppo di fratelli, cresciuti in una casa che divenne successivamente conosciuta come la casa infestata più famosa del paese.

Risultati immagini per the haunting of hill house 2

Da adulti, i fratelli vengono riuniti di nuovo a causa di un tragico evento e sono costretti a confrontarsi con il loro passato, con i loro demoni interiori, oscure presenze e ricordi inspiegabili della loro infanzia. Il finale di stagione ha chiuso la storia come doveva essere, proprio per questo non avrebbe avuto senso che ci fosse un sequel. 

La seconda stagione è intitolata: “The Haunting of Bly Manor” ed è basata sulla novella horror  “Il giro di Vite”, scritta nel 1898 da Henry James. 

Risultati immagini per the haunting of hill house 2

Oliver Jackson-Cohen, che ha interpretato Luke, gemello disfunzionale,  nella prima stagione, ha anche accennato a un possibile ritorno per il capitolo 2. È possibile che i due gemelli, Luke e Nell, abbiano ruoli cameo, per dare dei riferimenti alla stagione passata.

È anche possibile, come da indiscrezioni del web,  che Mike Flanagan si stia ispirando ad American Horror Story e che abbia riportato l’intero cast per diversi ruoli nella nuova storia.

Sarà certamente interessante vedere in che direzione andrà il possibile nuovo franchise horror.

 

 

  News
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.