22 Agosto 2019
  • 22 Agosto 2019
News
23 Novembre 2018

The Conjuring 3 – Dettagli sulla Possibile Trama

By Sara Alvi 0 220 Views

Notizie dalla set di una delle saghe più gettonata, a buon merito, degli ultimi anni: parliamo ovviamente di The Conjuring e dei due coniugi demonologi, I Warren.

Benché James Wan sia alla produzione lasciando la regia a Michael Chaves, non dobbiamo aspettarci una trama di minor interesse dalle precedenti!

Di sicuro, come afferma lo stesso “nuovo” produttore, il caso affidato alla combattiva e scaltra coppia, sarà di diversa matrice per non cadere nei propri topoi cinematografici e destare nuova enfasi nei fan: un omicidio con assassino posseduto.

Tratto dalla biografia dei Warren, il caso di Arne Johnson denominato “Demon Murder Trial” si è  svolto realmente nel Connecticut, primi anni ’80: accusato dell’assassinio del padrone di casa Alan Bono e condannato a scontare dai 10-15 anni di prigione per omicidio colposo di primo grado, è stato uno dei primi casi giudiziari, se vogliamo considerare vero anche The exorcism of Emily Rose, in cui la difesa si basa su prove di natura sovrannaturale invitando a considerare l’imputato privo di coscienza, sensi e volontà: la marionetta nella mani di un demone di cui però non abbiamo ancora nessun accenno nella trama della pellicola.

Il regista sembra voler creare un commisto tra due generi clamorosi: horror ed Legal thriller, invitato lo spettatore a sedersi assieme alla giuria ed affrontare un dilemma che va oltre l’analisi delle semplici trecce sfociando nel tortuoso mare dell’etica.

Cercare l’oggettività in un giudizio che si stringe nella soggettività e nella fede di ogni singolo individuo coinvolto: non poteva deluderci nè mancare in suspense il Geniale Wan.

Attendendo prossimi aggiornamenti in merito, vi invitiamo a diventare giudici tramite commento della pellicola in stile anni ’80! 😉

 

Sara Synyster Addams 

 

Next Post

Annabelle 3 – Ecco la Trama Ufficiale!

27 Novembre 2018 0
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.