23 Agosto 2019
  • 23 Agosto 2019
News
  • Home
  • News
  • The Conjuring 3 – Dettagli sulla Trama
20 Dicembre 2018

The Conjuring 3 – Dettagli sulla Trama

By La mia vita è un Horror 0 3730 Views

Il terzo capitolo, della saga più amata degli ultimi 10 anni, non sarà diretto da James Wan bensì da Michael Chaves, regista di The Curse of La Llorona, in arrivo il prossimo Aprile. Nonostante questo Wan lo produrrà e si è fatto scappare, durante una intervista, qualche dettaglio sulla trama del film:

“Credo sia la prima volta nella storia americana in cui i difensori hanno usato la possessione demoniaca come scusa. La storia non è basata sugli artefatti ma è legata ad uno dei casi degli Warren. Si tratta di un uomo che è stato processato per omicidio”

Il riferimento è al processo ad Arne Cheyenne Johnson (datato 1981), noto anche come “Demon Murder Trial” (“processo al demonio assassino”).

Questo quello che possiamo leggere su Wikipedia:

Il caso è passato alle cronache per aver formulato un precedente nella storia legale americana, dove un avvocato difende il proprio cliente basandosi sulle presunte prove di una condizione di influenzamento psicologico dovuta ad una possessione demoniaca al momento del reato contestato. Johnson, prima che compiesse l’omicidio, fu visitato dagli investigatori del paranormale Edward e Lorraine Warren, su richiesta di suo fratello minore, i quali accertarono la possessione.

James Wan ha voluto precisare l’importanza e le differenze di approccio fra la serie principale e i vari spin-off:

“È importante che la nave madre si mantenga ancorata alla sua ispirazione originale, ovvero le persone realmente esistite. Con gli spin-off ci divertiamo e facciamo queste cose meravigliosamente folli.”

  News
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.