23 Agosto 2019
  • 23 Agosto 2019
News
  • Home
  • Serie Tv
  • Le terrificanti avventure di Sabrina – Disponibile su Netflix!
26 Ottobre 2018

Le terrificanti avventure di Sabrina – Disponibile su Netflix!

By La mia vita è un Horror 0 476 Views

Adattamento degli omonimi fumetti della Archie Comics,scritto da Roberto Aguirre-Sacasa, e spin-off di Riverdale, OGGI esce su Netflix la nuova serie incentrata sul personaggio reinterpretato di Sabrina (Kiernan Shipka), dai toni decisamente più  cupi, enigmatici ed horror rispetto alle precedenti trattazioni cinematografiche.

La sedicenne protagonista dalla duplice natura contrastante è un’adolescente in piena evoluzione psicofisica che frequenta e vive l’ambiente liceale con problemi annessi e con fidanzato ignaro del suo lato oscuro. Seppur riducibile ad una semplice ragazza, agli occhi dei coetanei, nelle ore diurne, la notte è  apprendista nell‘Accademia Delle Arti Oscure con una pressante gerarchia strutturata sulla falsa riga di una setta satanica con a capo il Sacerdote.

Benché  i due mondi appaiano nettamente separati, sono invece, strettamente interconnessi tanto da riversarsi l’un l’altro: i malefici, le profezie oscure, i mostri, sono sempre in agguato e non si limitano al calar delle tenebre ma intervengono al di fuori delle mura domestiche, mettendo a dura prova la forza di volontà della giovane di non cedere alla sua natura da strega in pubblico.

Per nulla comico, rispetto alla Sabrina degli anni ’60, e su una leggera scia fantasy, Focalizzato sul ruolo della donna nella società , sui drammi umani della giovane e media età, la serie si pone come un viaggio di formazione ,attraverso iniziazione e tappe di coraggio dai cupi dettagli che raggeleranno lo spettatore al pari delle eccentriche personalità di alcuni personaggi.

Molteplici sono le difficili realtà  trattate che pressano un adolescente già in lotta con se stessa, dagli arresti domiciliari dello zio, alle due zie che non colmano la mancanza del nucleo familiare originario, alle amiche-nemiche sadiche della scuole, alla legge del più forte: dura metafora della società che piega i giovani più deboli e premia chiunque si faccia strada con unghie, denti ed inganno.

 

Assolutamente da non perdere! A voi il TRAILER:

Aspettiamo con ansia la nostra nuova Sabrina!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.