23 Agosto 2019
  • 23 Agosto 2019
News
  • Home
  • News
  • La Timeline dell’universo di The Conjuring
3 Ottobre 2018

La Timeline dell’universo di The Conjuring

By La mia vita è un Horror 0 1300 Views

The Conjuring (o Conjuring Universe), è una serie di film horror partite nel 2013 per mano di James Wan, con l’uscita di The conjuring – L’evocazione.
La trama principale, avente come protagonisti principali i coniugi Warren, viene successivamente espansa andando così a creare diversi spin-off.

Da The Conjuring – L’evocazione sono stati tratti i film Annabelle (2014) ed il suo sequel Annabelle: Creation (2017). Dal film The Conjuring – Il caso Enfield, sequel naturale del primo capitolo, è stato invece tratto lo spin-off The Nun uscito proprio quest’anno. La catena non si ferma, tanto che è prevista la produzione di altri film del franchise: Annabelle 3 (2019), The Crooked Man e The Conjuring 3 che invece usciranno probabilmente nel 2020.

Nel corso della saga siamo stati catapultati in vari periodi storici ed è per questo che andremo ad analizzare la Timeline dell’universo dal primo capitolo fino ad oggi.

La saga di The Conjuring inizia proprio con l’ultimo capitolo uscito, The Nun, ambientato nel 1952 e si conclude con The Conjuring 2 – Il caso Enfield (1977). The Conjuring 3 potrebbe essere svolto negli anni ’80 ma non è ancora chiaro invece dove saranno inseriti all’interno della storyline The crooked man e Annabelle 3.

 

Di seguito la Timeline dettagliata:

1952 – The Nun

1955 – Annabelle 2: Creation

1970 – Annabelle

1971 – The Conjuring – L’evocazione

1977 – The Conjuring 2 – Il caso Enfield

 

Annabelle 3, che dovrebbe essere il prossimo capitolo ad uscire, dovrebbe raccontarci le disavventure vissute in casa Warren dopo che Annabelle, la bambola possedura, viene portata a casa proprio dai due coniugi.

Un universo amato da molti, un universo destinato a crescere sempre di più ed un universo che ha già superato il miliardo di dollari al botteghino mondiale…

Quali sono i casi Warren che vorreste vedere all’interno della saga? Cosa pensate degli ultimi capitolo, soprattuto The Nun? SCRIVICI un commento qui sotto

  News
Next Post

Dexter – Dietro le quinte

3 Ottobre 2018 0
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.