23 Agosto 2019
  • 23 Agosto 2019
News
  • Home
  • Serie Tv
  • Dracula di Bram Stoker – In arrivo su Netflix la Serie TV
17 Ottobre 2018

Dracula di Bram Stoker – In arrivo su Netflix la Serie TV

By Roberta Ada Micol 0 178 Views

La nuova collaborazione tra Netflix e la BBC, porterà una nuova miniserie di 3 episodi, della durata, speciale, di 90 minuti ciascuna, basata sul popolare romanzo di Bram Stoker, “Dracula” e omonimo film di Francis Ford Coppola. Sarà prodotto dall’Hartswood Films.

La visione per il “piccolo schermo”, sarà ambientata in Transilvania nel 1897 e avrà come protagonista il Conte Dracula, impegnato ad architettare piani diabolici contro la Londra vittoriana. il giovane Harker arriva in Transilvania per badare alla casa del conte che si scopre ben presto essere un vampiro…  Gli ideatori Steven Moffat e Mark Gatiss hanno dichiarato: Ci sono sempre state storie sul grande male. Ciò che rende Dracula speciale è che Bram Stoker ha reso il male il suo stesso eroe“.

Silenzio stampa su quale sarà il cast di Dracula, nè quando la serie uscirà ufficialmente, né quando sarà distribuita su Netflix… 

Piers Wenger, Controller of BBC Drama ha sottolineato: L’incredibile rappresentazione di Dracula creata da Steven e Marc è tanto terrificante quanto intelligente. Nelle loro mani i fan sperimenteranno il potere della creazione di Bram Stoker in modo del tutto inedito. Siamo emozionati perché collaboreremo con loro e con il visionario team di Hartswood su un’altra iconica serie britannica”.

Roberta Ada Micol

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.