22 Agosto 2019
  • 22 Agosto 2019
News
  • Home
  • Serie Tv
  • Creepy out: Racconti del terrore – Serie horror giovanile su Netflix
16 Ottobre 2018

Creepy out: Racconti del terrore – Serie horror giovanile su Netflix

By Sara Alvi 0 229 Views

Definita una serie adolescenziale ed interpretata da ragazzi per un pubblico di giovane età è prodotta dalla CBBC ed ideata da Bede Blake e Robert Butler nel 2017, la nuova serie antologica è composta, al momento di una stagione di 13 episodi da 24 minuti cadauno.

Ponendosi come sussidio per incamminarsi nel genere horror, alla stregua del nostro mentore “Piccoli Brividi” ne ripercorre le fila attraverso voluti inserti omaggio, proprio come il Ventriloquo Slappy, sicuramente stampato nelle menti e negli incubi della nostra infanzia, nonché alle Creepy Pasta già presenti online.

Il fil della trama è tenuto da un personaggio misterioso, “Il Curioso“, figura mascherata, che richiama alla mente un po’ lo “Zio Tibia” delle serate horror inizio 2000 su italia 1 ma con la differenza che invece di annunciare le storie, le colleziona in un album.

Questa, marcatamente fantascientifica, incarnerebbe la sete di curiosità che spinge lo spettatore ad avventurarsi in ogni episodio, come viaggi a sé stanti in differenti località ogni volta, e quindi identificarsi con egli stesso: il collante potrebbe esser negli occhi di guarda!

Oppure, etimologicamente deriverebbe dal sostantivo latino Curiosus che indica colui che possiede brama di conoscenza ma anche la premura nell’apprendere e questo spiegherebbe il perché di tanto zelo nell’ordinare le antologie sul finale.

Non di certo il massimo dell’originalità, come si può facilmente dedurre, nè per settings generale, né tanto meno per gli antagonisti, ma resta un ottimo intrattenimento per il pubblico più giovane e per rimembrare ai veterani le loro “origini”.

con successo del debutto della prima stagione ,se ne annuncia una nuova prossimamente:assolutamente da aggiungere alla, non a caso, collezione di serie tv!

Crescereste vostro figlio con il brivido di Creepy out? Il mio lo sarà di sicuro!

Scriveteci sotto cosa ne pensate!

Sara Synyster Addams

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.